Diamante, Città dei Murales e del Peperoncino | Vacanze in Calabria

Diamante, città dei murales e del Peperoncino Festival

Diamante è un borgo marinaro di incredibile fascino e se è conosciuta come la città dei murales e del peperoncino, il perché è presto detto! I pittoreschi e ormai famosi murales di Diamante adornano da decenni i vicoli e le piazzette del centro storico. A firma di numerosi artisti italiani e internazionali ritraggono scene tipiche di marinai e personaggi noti del paese e messaggi universali di ispirazione e fratellanza.

 

Ai murales si aggiungono le incredibili opere dei talentuosi street artist di OSA – Operazione Street Art, un’iniziativa che è riuscita a portare arte e bellezza anche nei luoghi meno noti di Diamante.


In quanto al peperoncino, beh, basti pensare che il famoso Peperoncino Festival è quasi giunto alla trentesima edizione e da decenni attira numerosi visitatori da tutto il mondo.

 

Ma Diamante è anche molto altro. È perdersi nel centro storico, vivo e vibrante, dove i vicoli si inseguono e le piazzette offrono una sosta con i tanti locali e botteghe tipiche; farsi rapire dai tramonti e dalle passeggiate sul lungomare vecchio, o abbandonarsi all’indolenza delle spiagge; è la magia della spiaggia di sabbia d’oro, una lingua di fine sabbia dorata unica nella Riviera dei Cedri; Diamante è inoltrarsi nel verde Parco del Corvino, il polmone verde del paese, dove immergersi nella natura e passare qualche ora spensierata.


Prenota adesso la tua Vacanza in Calabria!






    PRENOTA ORA





    Vai su