20181025_170507-1-1-1-1-1-2.jpg

Scalea e la Riviera dei Cedri: una terra di scoperta e meraviglia

Visitare la Riviera dei Cedri ti sorprenderà, trasportandoti in dimensioni inaspettate alla ricerca di contrasti indimenticabili

 

Se la Calabria è una terra di contrasti, per certi versi la Riviera dei Cedri né un’efficace ed affascinante sintesi. Da un lato i paesi costieri e le loro tradizioni marinare: da Scalea e la sua costiera dell’Ajnella a San Nicola Arcella e l’Arcomagno, da Diamante e i suoi murales a Praia a Mare e l’Isola Dino.

 

Affollati d’estate e nostalgici durante l’inverno, con il mare in sottofondo a cantare sempre la sua dolce canzone. Dall’altro l’entroterra, caratterizzato dalla lenta saggezza tipica della campagna e da piccoli centri accoglienti e tutti da scoprire come Santa Domenica Talao e la sua terrazza sul mare, Verbicaro città del vino, Orsomarso con la meravigliosa valle del Fiume Argentino e Aieta con le sue piazze e il palazzo nobiliare.

 

Proprio Orsomarso e Aieta sono due delle porte d’ingresso al Parco del Pollino, il Parco Nazionale più grande d’Italia, raggiungibile in circa 20 minuti d’auto da Scalea e dalla costa.
E nel mezzo, potrai godere di una calorosa accoglienza e di cibi e tradizioni diverse, accomunate dalla passione dell’ospitalità.

×